Programma di Tai chi e Qi Gong per tutti
Mattina: 7.30 -8.30 Esercizi Qi Gong (per tutti)
Pratica di esercizi incentrati sullo scorrere dell’energia vitale attraverso i meridiani del corpo: l’esecuzione della sequenza proposta allenando la fluidità dei movimenti e la percezione del corpo, ne aumenta la elasticità; favorisce la quiete mentale e agevola il fluire del qi lungo i canali energetici.
Pomeriggio 18.30-19.30 (per tutti)
Studio dei fondamentali dello stile Chen del Taijiquan e forma tradizionale Lao Jia Yi Lu. (Vedi in basso)
Questa attività è compresa nel costo del soggiorno settimanale presso il villaggio.
Per informazioni sulle sistemazioni e sui costi vai al sito dell’Associazione ‘Il Volo della Rondine’
E’ un appuntamento unico, che consentirà di approfondire la propria pratica approfittando dell’ambiente favorevole e dello stare insieme tante ore. Sarà anche occasione di incontro e di scambio tra i praticanti di tutt’Italia.
Il programma prevede due ore di lavoro al giorno.
E’ possibile la partecipazione alla lezione collettiva del mattino e della sera(7.30-8.30; 18.30-19.30) senza costi aggiuntivi.
Pomeriggio 16.00-18.00
Studio della forma Laojia Yilu (video), la sequenza tradizionale di movimenti dello stile Chen, da cui hanno preso origine anche gli altri stili di Taijiquan; studio dei fondamentali del lavoro in coppia (tuishou, spinta con le mani)
Costo stage Taiji intensivo: 100 euro.
Al costo dello stage deve essere aggiunto il costo del vitto e alloggio (nelle varie possibilità di bungalow o tenda propria, per info sulle combinazioni possibili rivolgersi a Il volo della rondine, email: info@ilvolodellarondine.it, oppure consultare il sito dell’Associazione ‘Il Volo della Rondine’
Per ulteriori informazioni e iscrizioni allo stage:
Eugenio Tufino
Email: chentaijimilano@gmail.com
Insegnante: Eugenio Tufino pratica il Taijquan dello stile Chen dal 1995, è discepolo del Maestro Chen Bing ed ha il quarto duan della Chinese Wushu Duan Association; ha perfezionato la sua pratica andando numerose volte a Chenjiagou in Cina. E’ insegnante abilitato anche di meditazione Zen Rinzai. Info: www.chentaiji.it