Vai al contenuto

Contatti

L’associazione sportiva dilettantistica Chenjiagou Taiji Academy Italy ha la finalità di diffondere la pratica del Taijiquan tradizionale della famiglia Chen del villaggio di Chenjiagou (provincia dell’Henan – Cina), come trasmesso dal Maestro Chen Bing, XX generazione della famiglia Chen. 
Negli anni dal 2005 al 2011 l’associazione (con il nome Chenjiagou Taiji Association Italy sezione di Milano) ha organizzato e ospitato seminari internazionali con i Maestri del Villaggio Chen (GM Zhu Tiancai e M. Chen Bing).



Per contattare l’associazione e partecipare a corsi e attività scrivere a:
email: chentaijimilano@gmail.com

Eugenio Tufino, Insegnante di Taijiquan stile chen, pratica dal 1995 il Taijiquan (o Tai Chi Chuan) dello stile Chen con il Maestro Chen Xiao Wang, rappresentante della 19° generazione della famiglia Chen. Ha perfezionato la sua pratica andando molte volte in Cina nel villaggio di Chenjiagou, luogo di origine del Taijiquan per studiare con il Maestro Chen Bing, rappresentante della 20° generazione, di cui è divenuto discepolo (primo occidentale) nell’Agosto 2009, divenendo discepolo di XXI generazione della famiglia Chen. Ha ottenuto il 26 Agosto 2011 a Jiazuo il IV duan dalla Chinese Wushu Duan Association.
Parallelamente al Taiji, è praticante e insegnante di meditazione zen (scuola zen rinzai di Scaramuccia). Lo zen è una pratica che permette di integrare gli aspetti sportivi con la pratica interiore meditativa.
 (maggiori dettagli qui, lista pubblicazioni).